VILLA GAINO

M+T

Brief

I colori crema, le texture materiche e la raffinatezza delle linee percorrono tutto il progetto architettonico e degli interni di Villa Gaino, rivelando un approccio moderno con un tocco decisamente luxury rural chic.
Cliente
Privato
Data
2018
Luogo
Lago di Garda, Italia
Area
1,200 mq

Una rappresentazione della raffinatezza di fascia alta.

I colori crema, le texture materiche e la raffinatezza delle linee percorrono tutto il progetto architettonico e degli interni di Villa Gaino, rivelando un approccio moderno con un tocco decisamente luxury rural chic.

Il progetto viene disegnato dalla pietra naturale, che ritroviamo a parete ed in diversi particolari negli spazi sia interni che esterni. È scaldato dall’utilizzo del legno in finitura opaca naturale ed
attualizzato dall’utilizzo di dettagli in metallo in canna di fucile, che sottolineano l’approccio al progetto: una fusione tra l’uomo e la natura.

L’atmosfera è intima e privata, sfrutta i colori della natura ed i materiali naturali per creare una perfetta sintonia con l’esterno, dove si apre un bellissimo parco collinare vista lago.
In questo equilibrio trovano posto pavimenti in legno piallati a mano, partizioni in cemento a vista, rivestimenti in pietra naturale, metalli acidati naturalmente e pezzi di design iconici.

Al piano terra troviamo gli spazi della zona giorno, un doppio soggiorno con un’ampia zona pranzo ed un moderno e scultoreo camino. Tutti gli spazi di questa zona culminano nella più bella vista lago.

Al piano primo, invece, troviamo la zona notte, caratterizzata da generosi spazi, che tuttavia ne garantiscono la privacy. Il piano notte è diviso in due distinte zone: una vera e propria zona notte, che ospita quattro camere con cabina armadio e quattro bagni en suite, e la master bedroom di 200 mq, al cui interno troviamo uno studio interno privato, una camera matrimoniale con terrazza privata vista lago, ed una bellissima zona umida che ospita spa, zona relax, e due bagni privati.

Anche in questi spazi, il calore del legno contrasta il cemento e si lascia attraversare da muri in pietra naturale a secco. Questo progetto rappresenta così la raffinatezza di fascia alta.