FLORENTIA 52 YACTH

A TAILOR MADE INTERIOR DESIGN EXPERIENCE

Brief

Il progetto di interior design dello Yacht Florentia per i cantieri Rossinavi è un progetto che combina forme plastiche originatesi da forme ed elementi naturali che riprendono le linee esterne eleganti e sinuose che caratterizzano questa imbarcazione. Spazi e connessioni si ispirano alle forme della natura mescolate con il tocco della tecnologia e la ricerca estesa nell'usabilità del design.
Cliente
Privato
Data
2020
Luogo
Viareggio, Italia
Area
52 mq

Un incontro tra interior design su misura e l’idea scultorea.

Questo approccio multi scenico porta alla creazione di una comunicazione simbiotica, un unico forte linguaggio che caratterizza ogni linea di questo yacht. Le linee morbide dell’architettura continuano nello spazio, seguendo colori neutri e materiali preziosi per creare una barca unica e raffinata.

Il design plastico della scala trova la sua massima espansione nella master bedooom, dove le sinuosità che disegnano la testata del letto i dettagli della pavimentazione, la scultoreità della lampada a soffitto e di tutti gli elementi su misura identificano fortemente tutto  l’ambiente. Florentia è l’esempio più rappresentativo di un superyacht interamente realizzato su misura, si tratta di una barca interamente progettata e costruita intorno intorno all’armatore e alle sue esigenze.